×

Questi contenuti sono offerti da Image in esclusiva a editori e giornalisti accreditati.
Se ha le credenziali, può fare login.
Oppure, per ricevere i codici personali con i quali accedere ai nostri News Seeds la invitiamo a inviare una email a press@image-web.org indicando: nome e cognome, indirizzo email, paese di residenza, nome rivista.

MORK-ULNES ARCHITECTS / SONOMA GUESTHOUSE (2018)

Foto: Bruce Damonte.
Mork-Ulnes Architects ha appena completato una guesthouse compatta, composta da tre volumi in cemento che corrispondono a tre speciali camere da letto. Dietro l’aspetto massivo che si mostra all’ingresso, la residenza si apre completamente al paesaggio naturale. In questa abitazione collinare, un tetto drammaticamente sfaccettato contrasta con un programma ripetitivo e controllato per plasmare una sorprendente esperienza all’interno dei volumi. Qui lo spazio si espande a mano a mano che le pareti in cemento lasciano spazio al vetro, creando una completa apertura e continuità con il paesaggio in un delicato equilibrio tra leggerezza e gravità. Quando il progetto era in fase di completamento, l’incendio che nel 2017 ha distrutto i vigneti della Napa Valley e della contea di Sonoma ha inghiottito la proprietà. I boschi e i prati circostanti sono stati devastati, ma le residenze in cemento armato sono sopravvissute all’evento e sono state recentemente completate.
(Comunicato stampa: 25 settembre 2018 - aggiornamento)

Non si hanno i permessi necessari al download delle immagine in alta risoluzione.
Per ottenere la necessaria abilitazione la preghiamo di farne richiesta inviando una email all'indirizzo press@image-web.org indicando: nome e cognome, indirizzo email, paese di residenza, nome rivista.