×

Questi contenuti sono offerti da Image in esclusiva a editori e giornalisti accreditati.
Se ha le credenziali, può fare login.
Oppure, per ricevere i codici personali con i quali accedere ai nostri News Seeds la invitiamo a inviare una email a press@image-web.org indicando: nome e cognome, indirizzo email, paese di residenza, nome rivista.

BERNARD TSCHUMI ARCHITECTS / ANIMA CULTURAL CENTER FINAL DESIGN (2014)

Nel corso di una conferenza tenuta al MAXXI di Roma, Bernard Tschumi ha presentato venerdì 7 febbraio, 2014 il progetto definitivo per ANIMA, il centro culturale di Grottammare (Ascoli Piceno) che l’architetto ha elaborato per ospitare e incentivare espressioni artistiche, creative e produttive del territorio in un polo pubblico la cui apertura è prevista per il 2017. La presentazione di questo importante stato di avanzamento del progetto segue un processo che ha teso fin dall’inizio a privilegiare l’incontro e la condivisione con la comunità locale per estendersi progressivamente verso la dimensione internazionale. Nel corso degli ultimi mesi il progetto ha sollevato attenzioni, interessi, domande alle quali Tschumi oggi risponde offrendo nuovi elementi di approfondimento sulle idee che hanno originato il suo primo progetto italiano e sulle soluzioni adottate per la sua realizzazione. L’opera, voluta dalla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e accolta dal Comune di Grottammare, sarà presente nella retrospettiva che il Centre Georges Pompidou di Parigi dedicherà all’attività di Bernard Tschumi il prossimo 30 aprile.

Non si hanno i permessi necessari al download delle immagine in alta risoluzione.
Per ottenere la necessaria abilitazione la preghiamo di farne richiesta inviando una email all'indirizzo press@image-web.org indicando: nome e cognome, indirizzo email, paese di residenza, nome rivista.