×

Questi contenuti sono offerti da Image in esclusiva a editori e giornalisti accreditati.
Se ha le credenziali, può fare login.
Oppure, per ricevere i codici personali con i quali accedere ai nostri News Seeds la invitiamo a inviare una email a press@image-web.org indicando: nome e cognome, indirizzo email, paese di residenza, nome rivista.

LABICS / CITTÀ DEL SOLE (2016)

Foto: Fernando Guerra, Marco Cappelletti.
In un lotto triangolare, vicino alla stazione Tiburtina, prossimo al tessuto urbano della città consolidata e prospiciente il cimitero monumentale del Verano, ha preso forma un complesso di edifici a uso misto, articolato intorno a spazi pubblici che risultano dilatati grazie a un’articolazione su più livelli sviluppata attorno alla piazza centrale. Città del Sole, realizzato in seguito a concorso a inviti lanciato nel 2007, mette in evidenza l’abilità dello studio romano Labics nel definire programmi innovativi guidati da una profonda conoscenza della città storica e delle qualità delle sue relazioni. Un programma ambizioso, di qualità, che nasce intorno alla volontà di mettere lo spazio pubblico al centro del progetto.
(Comunicato stampa: 8 gennaio 2018 - aggiornamento)

Non si hanno i permessi necessari al download delle immagine in alta risoluzione.
Per ottenere la necessaria abilitazione la preghiamo di farne richiesta inviando una email all'indirizzo press@image-web.org indicando: nome e cognome, indirizzo email, paese di residenza, nome rivista.