×

Questi contenuti sono offerti da Image in esclusiva a editori e giornalisti accreditati.
Se ha le credenziali, può fare login.
Oppure, per ricevere i codici personali con i quali accedere ai nostri News Seeds la invitiamo a inviare una email a press@image-web.org indicando: nome e cognome, indirizzo email, paese di residenza, nome rivista.

GIOVANNI VACCARINI ARCHITETTI / POWERBARN (2019)

Foto: Massimo Crivellari.
Short film: the Piranesi Experience.
Esempio virtuoso di coesistenza tra mondo industriale e mondo agricolo, il progetto Powerbarn realizzato da Giovanni Vaccarini Architetti a Russi (Ravenna) interpreta il programma di riconversione di una parte dell’area industriale appartenuta a Eridania in una centrale di produzione di bioenergia. Circondato da dune percorribili e corridoi naturalistici, il nuovo polo per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili si immerge nel territorio dal quale recupera risorse energetiche. L’architettura del grande edificio caldaia, che domina l’area, offre di sé immagini mutevoli. La sua imponente massa è dissimulata attraverso una composizione che mette in gioco strategie mimetiche di origine militare. Uno short-film di The Piranesi Experience e le foto di Massimo Crivellari ne evidenziano le qualità.

Non si hanno i permessi necessari al download delle immagine in alta risoluzione.
Per ottenere la necessaria abilitazione la preghiamo di farne richiesta inviando una email all'indirizzo press@image-web.org indicando: nome e cognome, indirizzo email, paese di residenza, nome rivista.